lunedì 8 giugno 2015

Mandato di cattura



Oggi nel nome della cittadina di Shiprock viene emesso mandato di cattura valido su tutto il territorio goreano su tre schiave fuggiasche denominate:

Honey (Miele Melodie)

Elektra (Phebe Andel)

Blackmoon (Selvaggia Tremor)

collarizzate a ShipRock il primo giorno della quarta mano del terzo mese di Camerius in Ar e Selnar in Ko-ro-ba, primo anno di ShipRock.

Chiunque le catturerà vive o morte verrà ricompensato con 3 pietre smeraldo cadauna.

Nio il Tuchuk, Regent e scriba di ShipRock

2 commenti:

  1. Roby Odigode

    "Kruugh legge con molta attenzione una missiva che arriva dalla vicina ShipRock, la fronte un po' si accavalla nei solchi delle rughe, mentre il volto si fa più cupo quando ripete gutturale "Valido su tutto il territorio Goreano. "
    Osserva poi bene l'araldo arrivato con la missiva, per poi passare lo spesso foglio di rance allo scriva , così che potesse leggere le stesse parole scritte.
    "E così, ShipRock vuole sostenere che la sua legge non termina ai confini delle sue mura di cinta, ma va oltre, dichiarando chiaramente che essa si estende in tutti i territori Goreani con l'arroganza di un asserzione chiara.
    Araldo, non ti farò impalare poiché la tua fascia dorata sulla tempia ti permette immunità , per tua fortuna, Korat è una città civile. "
    Sostenuto ciò continua
    "Quindi, torna alla tua ShipRock e dai notizia che presto farò loro visita per rendere chiaro ai suoi cittadini e chi la regna, che la dichiarazione di dominio palesata in queste poche righe, è stata appresa è che le catapulte Koratiane presto disegneranno i cieli sopra la città di ShipRock .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nio Serrao Nio ascolta le parole del suo portavoce di ritorno da Korat e non si meraviglia più di tanto della reazione del suo Ubar Kruugh, sapeva per sentito dire che era per natura un guerrafondaio. Sembra che ogni scusa fosse per lui buona per attaccar briga e per questo motivo ne aveva cercato tempo prima un'alleanza alla fine concretizzata sì ma solo a livello commerciale. La meraviglia è nel constatare che lo stesso mandato di cattura diramato anche in altre città, era stato dalle stesse riconosciuto senza per questo sentirsi minacciate nei loro confini di sovranità a differenza di Korat. Nello scritto non viene fatto assolutamente cenno ad alcuna autorità di ShipRock al di fuori delle proprie mura e la formula usata tendeva semplicemente a rendere valida la ricompensa su tutto il territorio goreano, ovunque essa sarebbe avvenuta, alla cattura delle tre bestiole che a dire il vero non valevano nemmeno il Borsk più vecchio e zoppo che Nio si ritrovava nella stalla tutte e tre assieme. Ma evidentemente i consiglieri e gli scriba che Kruugh aveva a Korat avevano male interpretato il significato di quelle parole, o forse era stato lo stesso Ubar a forzare quell'interpretazione. Logica avrebbe voluto dapprima una ricerca di chiarimento. Nio si rammarica e si preoccupa, ShipRock non era sicuramente in grado di sostenere una guerra contro la più organizzata Korat, ma avrebbe atteso la visita di Kruugh ed ascoltato le sue parole, nel frattempo avrebbe cercato il sostegno dei vicini fratelli wagon.

      Elimina