mercoledì 5 ottobre 2016

La partenza della blu

[13:20] ღღLady Charisღღ (xmaryselx) quella mattina era nel suo ufficio quando si vede recapitare una missiva. Subito gli occhi ricadono sul timbro di cera: come poteva non riconoscerlo?Veniva dalla sua amata terra. Si sbriga a prenderla e passare la cera sulla fiamma della candela per aprire la lettera: era impazienze di sapere... Quando finalmente si apre srotola con con cura la pergamena e inizia a leggere. Gioii subito nel leggere il mittente: era sua cugina. Questo la riporta indietro con la memoria: le tornano in mente tanti ricordi... Si lascia cadere sulla spalliera della sedia... Doveva partire. Si alza e usce in fretta per raggiungere l'ufficio dell'ubar per avvisarlo di questa sua imminente partenza. Bussa alla porta, ma nessuno rispose, così con passo deciso entra nella sala e si dirige alla scrivania. Non trovando l'ubar decide di lasciargli una missiva: prende una pergamena che trova sul tavolo, una pulita e inizia a scrivere...

______________________

Tal Ubar Nio,

ti lascio questa missiva per avvisarti che domani mattina lascerò Shiprock per recarmi a Port of Saronida: purtroppo ho da sbrigare delle faccende di famiglia.

Non state in pena per me ho già assunto una buona scorta.

Non so dirti quanto mancherò, ma tornerò...


Lady Charis Casta blu di ShipRock

______________________


[13:22] ღღLady Charisღღ (xmaryselx) poi rimane pochi secondi in silenzio rileggendo il tutto e poi lo posa sul tavolo lasciando la pergamena bene in vista ed esce dalla stanza. Sognante si reca a casa e inizia a preparare le cose da portare con sè: è così' emozionata! Poi un velo di tristezza cade su di lei, il pensiero va ai suoi cari genitori che non ci sono più, scaccia subito quel pensiero e prosegue a fare ciò che serve. Alle prime luci del giorno seguita dalla scorta s'incammina per il suo viaggio, arrivata al cancello si volta e dice "A presto mia cara homestone!".

Nessun commento:

Posta un commento