martedì 27 ottobre 2015

La gentilezza del red

[13:21] Kalliopi vede da lontano il red davanti al cancello del villaggio, gli corre incontro chiedendosi se è appena tornato da qualche parte o se sta andando via. Si ferma di botto dopo la corsa e quasi con l'affanno lo saluta "Tal Red .. stai andando via?"

[13:41] Muhad'dib si volta e vede Kal "Tal piccola lady come stai?

[13:43] Kalliopi annuisce si asciuga le manine sulla gonna che ormai è completamente zuppa.. "Bene bene e tu?"

[13:46] Muhad'dib: Io malissimo, indica la gonna" se non ti cambi subito prenderai un accidente, se t'ammali poi e peggio mettiti subito addosso qualcosa di asciutto e pulito ti aspetto qui, vai subito a cambiarti!" dice e poi le sorride

[13:50] Kalliopi Ma non fa freddo e adesso si asciuga da sola" guarda in alto indicando il sole, poi vedendo che le sue mani sono rosse per aver usato acqua fredda le ficca dietro la schiena poi sorride "Ho finito ora di lavare gli stracci della slaver..Ma tu perchè stai malissimo? Cos'hai?"

[13:53] Muhad'dib ride poi si calma e dice "Deve ancora nascere la piccola lady che mi frega" dice sorridendo "Fa vedere le mani furbetta" dice agitando l'indice verso di lei.

[13:57] Kalliopi fa spallucce muovendo il collo da una spalla all'altra "Ma guarda che non ho niente in mano .. giuro! La fionda me l'ha tolta l'Ubar ieri "tenta di distrarlo portando il discorso sul suo stato "Ma non mi hai detto TU perchè stai malissimo. Cos'hai? Ti porto dal medico? "involontariamente tira fuori una manina per indicare anche lei con l'indice minuscolo verso il red *

[14:01] Muhad'dib osserva la sua manina arrossata e screpolate dall'acqua fredda, poi la guarda negli occhi e le dice "Ti sei tradita da sola" sorride "Le tue mani quanto tempo sono state nell'acqua gelida? "domanda sapendo valutare ad occhio, il tempo essendo stato in passato un marinaio.

[14:05] Kalliopi storce il nasino non gli piace la furbizia di questo red...di solito sono tutti forti e coraggiosi ma come dice il suo papà non brillavano per intelligenza ma questo era un osso duro quasi quanto quel cecato di un Blu. Sbuffa rimettendo la manina dietro la schiena "Sai che non lo so. Ho cominciato a lavare quegli stracci dopo pranzo e ho finito di stenderli poco fa. Erano troppi"

[14:09] Muhad'dib: Male, "dice sorridendo, poi infila una mano nella sua bisaccia da viaggio, e ne estrae una ciotola con una crema marroncino chiaro con un panno che la chiude sopra, prende con un dito una parte di crema ,poi le fa segno "Avvicinati con le tue manine che ti metto un po di crema" lo dice facendo no con la testa in segno di disapprovazione "Tu non sei un pesce, le tue mani devono stare fuori dall'acqua" ride

[14:12] Kalliopi fa qualche passo verso di lui e anche se un po titubante obbedisce allungando le manine mentre gli risponde "Non possono stare fuori dall'acqua, come li lavo i panni di quella maledetta?" l 'insulto le esce di getto con una smorfia di rabbia e antipatia " Ieri mi hanno processato e l'Ubar mi ha punita costringendomi a lavare gli stracci di quella per 5 mani"

[14:17] Muhad'dib spalma rapidamente la crema sulle sue mani e le massaggia dolcemente, per farla assorbire, poi si rivole a lei" l'Ubar non ti ha ordinato di mettere le mani nell'acqua fredda, e per togliere lo sporco ci vuole almeno acqua tiepida, quindi falla scaldare sul fuoco, da una ragazza, cosi non rischi di prendere un accidenti, e quando lavi gli stracci, mettiti un grembiule qualcosa che protegga i tuoi vestiti, perchè cosi conciata tutta bagnata ti prendi una polmonite, ora va a cambiarti e un ordine! Non scappo mi trovi qui o in taverna dopo.

[14:23] Kalliopi fa una smorfia quando sente la crema sulle mani che per un attimo brucia un pochino poi però il massaggio le piace la fa sentire coccolata. Ascolta le parole del red ed effettivamente non aveva tutti i torti, ma non c'era nessuna schiava nei paraggi e di certo se ci fosse stata... " beh se mi ammalo non dovrò lavare gli abiti stracciosi di quella bestia e poi se avessi visto anche solo una schiava avrei fatto lavare a lei gli abiti e non mi sarei fatta congelare le mani. "

[14:27] Muhad'dib ora pero va a cambiarti, domani lo dico io a Juna di scaldarti un po l'acqua, così non ti ammali " sorride mettendo via la crema nella bisaccia com'era prima

[14:29] Kalliopi annuisce e gli sorride "Va bene vado e torno ma tu non andare via eh! Che dopo ti spiego perchè non devi dire niente" sghignazza mentre fa un mezzo giro e se ne corre verso casa per cambiarsi"

Nessun commento:

Posta un commento