[01:23 AM] Rashid vede la barca accostare la riva in un piccolo molo in un posto sconosciuto, scende e si avvia al piccolo cancello difeso da fortificazioni in legno e una guarda che stranamente se ne sta fuori dal cancello, poi osserva un manto rosso di spalle, osserva i capelli rasati corti ne riconosce i vestiti e il mantello e urla "Muha sono qui vieni fuori vigliacco!
[01:27 AM] Muhad'dib (tinogms.sweetwater) sente l'urlo e si volta si avvicina al cancello, e intravede il suo acerrimo nemico "Ancora tu Rashid? Mi pare che siamo dispari nella conta, hai ucciso il mio mercante apprendista" dice con rabbia "Dov'è il tuo onore? Uccidere un uomo disarmato. Meriti di morire impalato sulle mura!"poi si calma e sbuffa...
[01:30 AM] Rashid: Come osi insultarmi, il mercanteh a cercato di uccidermi con la sua spada, ho dovuto difendermi, tu non capisci Muhadib hai ucciso mio fratello, e io sono stato bandito dal mio clan, me la devi pagare, vieni fuori se hai coraggio!" urla scuotendo il capo, e brandendo la sua spada.
[01:47 AM] Muhad'dib (tinogms.sweetwater) osserva Rashid arrabbiarsi e oscillare la sua spada, si rammenta dell'accaduto e risponde con voce forte e ferma, quasi urlando "Non è colpa mia se tu ercavi di uccidermi con l'arco e mentre scagliavi la freccia tuo fratello s'è messo in mezzo, e l'hai centrato in un occhio, uccidendolo sul colpo, la colpa è solo tua, io non avevo intenzione di attacarvi volevo parlare con il tuo jarl, e lo sai benissimo, ora datti una calmata, io non ce l'ho con te, basta spargere sangue, usa la testa, mi spiace per averti insultato non ho dato armi al mercante, era disarmato quando è partito aveva solo 2 uomini di scorta io non potevo saperlo che nascondesse una spada" prende fiato per alcuni ihn poi torna a parlare "Ascolta questa faida va avanti da troppo tempo, e per qualcosa di cui non ho colpa, cerca di calmarti e stabiliamo una tregua, se un abile guerriero sei senza clan dici, qui cerchiamo abili guerrieri, vieni a stare qui da noi, e ti prometto che una sera faremo un duello secondo le regole del tuo clan in arena! E' una promessa!
[01:52 AM] Rashid attende a lungo una risposta con la spada in mano, infine mentre l'uomo parla rifodera la spada, e gli da le spalle, stringe il pugno, poi volta il capo all'orizzonte, il vento forte che l'ha condotto li sembra placarsi, *E' vero, non l'hai ucciso tu l'ho fatto io, per sbaglio, ma se tu non avessi offeso mio padre con le tue parole non ci avrei mai provato quindi la colpa è tua e devo fartela pagare, se accetti un duello in arena a mani nude come prevedono i duelli di onore, della mia gente, accetto questa tregua, con riluttanza, e sono disposto ad arruolarmi qui con te a patto che tu non sia sopra di me col tuo grado di comandante, voglio essere libero, e non voglio ricevere alcun ordine da te!
[01:56 AM] Muhad'dib (tinogms.sweetwater): Sbagli" dice con fare serio e più calmo "Non sono comandate qui sono un rarius come tanti, e tu puoi fare il mercenario se il tuo onore te lo consente, e non credo tu abbia molta scelta" per la prima volta da una vita sorride a Rashid, e poi torna a parlare "Posa il tuo arco e le tue armi fuori dalle alla guardia e ti farò entrare.
[01:59 AM] Rashid osserva Muha e lo ascolta poi fa un cenno di no "Posso posare tutto tranne la mia ascia, un nord non se ne separa, mai non puoi chiedermi questo!" poi si volta nuovamente e pensa e borbotta fra se e se, in ine si volta nuovamente "Farò il mercenario, non credo di avere altra scelta, anche se non mi piace, ma dimmi chi comanda qui? E quale la paga da mercenario?
[02:00 AM] Muhad'dib (tinogms.sweetwater): Questo lo puoi chiedere allUbar, quando lo vedrai, l'Ubar si chiama Nio. Ma devi darmi al tua parola di guerriero che non cercherai di uccidermi" lo guarda attentamente e poi dice "Tra guerrieri basta la parola" dice con voce rilassata, e seria, poi osserva il sole alle sue spalle ..
[02:04 AM] Rashid guarda Muha e lo ascolta poi storce il naso" hai la mia parola rarius, e io ho la tua?" chiede "Che non tenterai di catturarmi o uccidermi alla prima occasione?
[02:08 AM] Muhad'dib (tinogms.sweetwater): Hai la parola!"si avvicina al cancello, e fa segno alla guardia di prendere le sue armi "Ora ti apro, fai un passo indietro " appena la guardia prende le sue armi, lo vede fare un passio indietro e apre il cancello con cautela e lentamente, infine "Vieni entra pure...
[02:20 AM] Rashid cammina entrando lentamente, passa di fianco a Muha senza nemmeno guardarlo e tira dritto verso la fontana, si siede sul bordo e si guarda in torno la cittadina sembra carina, un bel villaggio delle foreste, una bella fontana vede la taverna gli edifici di casta, e tutti gli arredi urbani classici..
[02:24 AM] Muhad'dib (tinogms.sweetwater) lo vede passare di fianco senza manco cagarlo, e lo segue si pone di lato lo lascia osservare in giro "Allora ti piace? E' un modesto villaggio, ma piccolo e accogliente come piace a voi, ora io dovrei andare a fare il mio giro di ronda tu vai pure in taverna e beviti un idromele alla mia salute" sorride a Rashid, sperando che finalmente si decida a rasserenarsi e gli faccia un sorriso infine "Ci vediamo più tardi, be well rashid che le lune di Gor illuminino i tuoi passi.
[02:26 AM] Rashid vede arrivare Muha e ascolta le sue parole "Si mi piace il posto è carino, credo che potrei restare, dovrò parlare con il vostro Ubar prima, ma non credo ci siano problemi" poi nota il sorriso, e si sforza di sorridere anche lui "Bhe Muha vai pure che Odino ti protegga fino a quando non faremo il duello" poi ride a squarciagola
[02:27 AM] Rashid ride forte assieme e poi si allontana
Nessun commento:
Posta un commento