[08:24] luce Turbo si avvicina imbarazzata "Hail Ubar ...mi ...presterebbe Juna per favore? " chiede timidamente "Dovrei entrare in infermeria"
[08:25] Nio (Niovali Serrao): Tal Luce e da quando occorre Juna per entrare in infermeria? Eppoi entrare in infermeria per fare cosa?
[08:26] luce Turbo mostra la borsa con gli oggetti consumati la sera prima "Io non ho le chiavi quindi devo chiedere a qualcuno di aprirmi la porta"
[08:26] Nio (Niovali Serrao): Te la apro io ... seguimi .. io HO LE CHIAVI a differenza di altri che entrano senza autorizzazione e scardinando le porte
[08:27] luce Turbo ci pensa e "Cielo se lasciassi la porta aperta forse per rifornire quella dannata infermeria non dovrei scardinare la serratura ogni volta!" poi si tappa la bocca
[08:27] Nio (Niovali Serrao) si ferma di botto e si gira di scatto *Ho sentito bene? Hai scassinato tu la porta?*
[08:28] luce Turbo si gira lo guarda e "Chi pensi chi ti rifornisca l'infermeria da almeno due mesi..i pk? La mia guardia scassina la porta, io pulisco gli scaffali e controllo le scorte e poi usciamo.."
[08:29] Nio (Niovali Serrao) prende le chiavi ed apre la porta *Entra! Io e te dobbiamo parlare!*
[08:29] luce Turbo ci pensa "Se non mi credi c'è un asse marchiata sotto il lettino con sotto tre siringhe piene di cosian wingfish per le emergenze"
[08:29] Nio (Niovali Serrao) entra e richiude la porta dietro di sè
[08:30] luce Turbo lo guarda togliendosi il cappuccio
[[08:30] Nio (Niovali Serrao): Non c'è bisogno che mi dai prove ti credo sulla parola e a dire il vero lo sospettavo da quando ho iniziato a vederti in città. Siediti!
[08:31] luce Turbo: Siete senza medico, è normale che io svolga il mio lavoro" Luce si toglie la borsa
[08:31] Nio (Niovali Serrao): E' proprio di questo che dobbiamo parlare ora
[08:32] luce Turbo: Tutti i preparati sono segnati a seconda dell'uso a cui servono, Etana è vissuta con me a lungo, li sa usare bene" Luce inizia a svuotare lo zaino "Conosce il mio disordine"
[08:34] Nio (Niovali Serrao): Ferma lì io non ci capisco nulla e lo sai bene, sono un Tuchuk e non sono un guaritore, sono un cacciatore e non sono un Healer ma proprio per il fatto che qui in città non abbiamo un servizio d'infermeria voglio parlarne con te
[08:35] luce Turbo prende una scatola dallo zaino da cui estrae un grosso ratto morto. Lo infila nella gabbia del rapace "Cena!" gli dice mentre lui inizia a mangiarlo. Si rivolge poi a Nio "Dimmi quello che ti serve e io provo a procurartelo ma sai che sono agli ordini di Arbor
[08:36] Nio (Niovali Serrao):Ssì lo so, ma sono stanco anche di trovare healer o presunti green che dopo aver promesso e assicurato la loro presenza scompaiono senza lasciare traccia
[08:37] luce Turbo porge un biscotto "Padre e se venissi più spesso qui è un problema? Chiedo il permesso logicamente e uso la mia cara vecchia guardia scassinatrice"
[08:39] Nio (Niovali Serrao): Ascoltami Luce ... e non chiamarmi più padre, non sei più mia figlia e lo sai bene* anche se lo dice sorridendo *Non ho nulla in contrario che tu venga qui, anzi, abbiamo necessità di una green, ma non c'è nemmeno bisogno che tu mi scassini ogni voltala porta no?
[08:41] luce Turbo lo guarda "Lo dico perchè mi va di dirlo di chiamarti padre quando mi va di farlo...ora perchè voglio, non perchè devo..so benissimo che ora sono madre di un guerriero e che vengo riconosciuta solamente come tale e ci tengo a farlo presente" Luce ci pensa "Ma io mi diverto a scassinare la porta...non mi dai le chiavi!"
[08:41] Nio (Niovali Serrao): Ho una proposta da farti ed è seria Luce .. smettila di dire sciocchezze
[08:42] luce Turbo: Sentiamo..." Luce incrocia le braccia e lo ascolta
[08:42] Nio (Niovali Serrao): Prima un paio di domande. Hai giurato sulla Home Stone di Arbor vero?
[08:43] luce Turbo annuisce
[08:44] Nio (Niovali Serrao): E questo come vedi lo ricordavo e hai preso anche la casta verde regolarmente? Intendo dire sei una green a tutti gli effetti?
[08:44] luce Turbo annuisce "Turia..."dice a bassa voce mostrando la fascia verde oro che aveva nascosto sotto l'abito rosso. Poi sospira "Ho finito tutto il ciclo di lezioni e l'esame con Dalila poi sono partita. Ho vissuto coi torvie a lungo imparando da loro ma la mia prima vera fascia da green caste l'ho ottenuta presso la città di Turia facendo partorire una delle loro donne in assenza di uno dei loro medici"
[08:47] Nio (Niovali Serrao): Turia * fa una smorfia a sentir pronunciare quella città *Una Tuchuk che si diploma a Turia ... bah ... comunque questa è la mia proposta. ShipRock ti consegna le chiavi dell'infermeria ed in cambio dei tuoi servizi verrai anche messa a busta paga dalla città con 10 bronze copper ogni mano, ma tu devi garantire la tua presenza in città almeno per una mano ogni cinque ed in modo continuativo ... che ne pensi?
[08:49] luce Turbo lo guarda male "Un medico giura di curare chiunque abbia bisogno di lui e di dare la vita e il sangue per chiunque abbia bisogno di lui, sia nemico o amico. Ero a Turia per il mio viaggio per imparare spinta dall'ubara Rosa di Samira e lì per caso ho finito il mio apprendistato e ho ottenuto la mia fascia, tutto qui. Hai necessità di me? Io ci sono e lo sai. Non è un problema per me viaggiare col carro ad ogni minima necessità però voglio porre delle condizioni
[08:50] Nio (Niovali Serrao): Non hai risposto alla mia proposta ... comunque
[08:51] luce Turbo: Condizione numero uno vorrei essere chiamata curatrice, non physician. Sono nata wagon e vorrei che usassero il nome comune fra la mia gente e non quello delle caste. Condizione numero due ti sei comportato da padre per la tua città abbassandoti a chiedere aiuto a me per necessità di una verde quindi ti meriti per questa volta l'appellativo di padre. Condizione numero tre il gufo resta dove sta" Luce si alza e va avanti a mettere apposto
[08:52] Nio (Niovali Serrao): Quindi accetti?
[08:52] luce Turbo:Ssecondo te?
[08:53] Nio (Niovali Serrao): Sei improponibile quando ti ci metti * ma sorride soddisfatto *Domani ti faccio trovare il contratto pronto .... questo son le chiavi* dopo aver messo mano in tasca *Ora devo andare ... ah .. una cosa importante ... detrarrò i costi di riparazione della porta dalla tua prima paga ... sia chiaro!
[08:54] luce Turbo fa spallucce "Come se non l'avessi scassianta già tre quattro volte...avviso io ad Arbor
[08:55] Nio (Niovali Serrao): Be well Luce che non ti manchi mai l'acqua ... testona!
Nessun commento:
Posta un commento