Niovali Serrao: Percorro un agile sentiero verso il rumore della risacca con la foresta in lontananza alla mia destra e le pianure oramai dietro di me. Arrivo in quella che un tempo probabilmente doveva essere una florida cittadina ora in rovina, erba alta e rovi ad intrecciarsi con cumuli di sassi e pietre ad indicare i resti di qualche abitazione in quà e in là. Ma una cosa da quello spiazzo atttrae la mia attenzione. Sulla punta estrema di quel luogo, lì dove le onde del Mar Thassa si infrangono con violenza sulle rocce un'ombra si innalza imponente sul mare e sul resto di quell'angolo sperduto. Una roccia. Simile per fattezze a quella che il mio popolo navajo sulla terra chiamavano lo ShipRock, "la roccia delle ali" per la sua forma a vela. Mi fermo, mi osservo attorno e decido ... sì rimetterò in piedi questo angolo remoto di questo mondo e quella Pietra sarà la nostra Home Stone.
E' passato un anno terrestre e 1 waiting hands da quando ho iniziato a rimettere pietra su pietra quel posto ed ora ShipRock è in parte ricostruita e pronta a ricevere i suoi nuovi abitanti. E' stato un duro lavoro, ma ora che dovremmo essere pù o meno al tempo delle Guerre d'amore fra i miei fratelli wagon, nella seconda passage hand del secondo mese Hesius in Ar, le sue mura ed alcune sue abitazioni sono state rese accessibili per cui apriremo le porte a quanti arriveranno.
Nio il Tuchuk e la sua schiava Juna attendono i viandanti il quarto giorno del secondo mese della seconda Passage Hands alla 19th Ahn (Lunedì 18 maggio dalle ore 22.00!!)
Nessun commento:
Posta un commento