lunedì 14 settembre 2015

Nella cella...

[02:06 PM] Juna [Junanuj] tornata dalla visita alla green di Keibel dove le avevano tolto i punti di sutura, saluta il mercenario Cassio che l'aveva accompagnata e torna al kennel per controllare come stava Kal. Aveva passato l'intera notte e tutta la giornata in cella, ma la mattina prima di partire si era raccomandata con le sorelle di darle da mangiare, da bere e se riuscivano qualche dolcetto, ma soprattuto che ogni tanto controllassero come stava...Infondo era solo una bambina e sicuramente era spaventata. Durante la notte lei era andata a controllarla più volte, e solo verso l'alba finalmente la piccola si era addormentata. Sale le scale del kennel e fa capolino ...

[02:06 PM] Kalliopi [VictoriaElektra] annoiata ha fatto del cibo che le hanno portato durante la giornata il suo gioco e ormai prende pezzi di mollica e pezzi di biscotti e li lancia nel piatto dove c'è ancora la zuppa della cena.

[02:06 PM] Juna [Junanuj]: BHU! ..*le fa da dietro l'angolo..e poi ridacchia stupidamente...

[02:08 PM] Kalliopi [VictoriaElektra] si volta e per niente allegra o entusiasta di vederla le fa una smorfia per saluto "Tal Juna. "

[02:09 PM] Juna [Junanuj] si avvicina alle sbarre e si inginocchia li davanti...*Non era buona la cena?..Devi mangiare lo sai si? O non cresci mica bella e sana...Allora testona di una ragazzina...come stai?* Il tono è pacato e materno..

[02:10 PM] Kalliopi [VictoriaElektra] fa spallucce "Non ho fame, e voglio uscire da qui. Sono stufa." sposta con i piedi il vassoio con tutto il cibo portato nella giornata.

[02:11 PM] Juna [Junanuj] ora si fa seria seria..*Hai compreso il motivo per cui sei qui? Hai capito perchè sei stata rinchiusa?...Se si..me lo dici?

[02:14 PM] Kalliopi [VictoriaElektra] guarda la kajira "Perchè infondo il tuo tanto amato Ubar non mi sopporta. Gli sono antipatica e se andassi via da qui sarebbe più contento. E e sono qui perchè ho rotto le preziose bottiglie di turian che ora non potrà più bere in taverna

[02:15 PM] Juna [Junanuj] sorride alla risposta della ragazzina...*Se sei stata rinchiusa è perchè non hai obbedito...Vedi Kal..*e si avvicina un pochino alle grate della cella..*Tu sei una femmina in questo mondo dominato da uomini, e sia che tu diventerai una donna libera sia che tu sarai una schiava dovrai comunque e sempre sottostare a delle regole. Il tuo papà era un grande guerriero è vero?..*e attende che la bimba le risponda..

[02:16 PM] Kalliopi [VictoriaElektra] annuisce. " E voglio tornare da lui. "

[02:16 PM] Juna [Junanuj]: E come ha fatto a diventare un grande guerriero?

[02:18 PM] Kalliopi [VictoriaElektra]: Perchè era bravissimo con la spada e con l'arco ed è come intendo diventare io. Vhe quel cecato lo vuole o no" .

[02:20 PM] Juna [Junanuj] annuisce..*Imparando a lottare a maneggiare la spada e l'arco. Ed è diventato così bravo perchè ha ascoltato altri uomini che ne sapevano più di lui e che gli hanno insegnato come fare...E se anche tu vuoi imparare, devi ascoltare chi sa fare le cose...altrimenti non sarai mai brava ad usare la spada e l'arco come il tuo papà....Ma, devi prima imparare la disciplina e il rispetto...: Il tuo papà è morto per difendere la città che l'Ubar ha costruito. Ha difeso con onore il suo posto, e credi che sarebbe contento di vedere che la sua unica figlia lo disonora non avendo rispetto per l'uomo a cui lui ha giurato fedeltà?

[02:23 PM] Kalliopi [VictoriaElektra] alza un sopraciglio* Io l'arco lo so già usare. S il cecato mi lasciasse andare a riprendere le mie cose al villaggio! E la spada non vuole farmela toccare ha detto che mi spella il sedere a sculacciate se solo la sfioro !" guarda Juna con gli occhi gonfi di lacrime " Voglio andare con il mio papà.

[02:26 PM] Juna [Junanuj]: Kal...*e si avvicina per prenderle la mano..*Il tuo papà non tornerà, ma tu vuoi che lui sia comunque orgoglioso di te? Vuoi onorare il suo nome?

[02:30 PM] Kalliopi [VictoriaElektra] la guarda ancora un pò troppo poco convinta delle sue parole... "Io voglio raggiungerlo se lui non torna più a casa e sì voglio che lui sia contento di vedermi usare le armi come le sapeva usare lui ,"

[02:30 PM] Juna [Junanuj]: L'Ubar non ti permetterà mai di prendere un arco tra le mani se prima non vedrà in te rispetto e disciplina. Continuerà a cacciarti in questa cella finchè non lo imparerai...Non è meglio che tu ascolti e fai quello che lui ti dice?? Il tuo papà l'ha fatto...non vuoi fare come lui??

[02:33 PM] Kalliopi [VictoriaElektra]: L'Ubar è troppo burbero e troppo prepotente. e costruirò archi fino a che non si stancherà di tenermeli chiusi in quel baule. Il mio papà non aveva un Ubar così antipatoclo "

[02:35 PM] Juna [Junanuj]: Kal...se non cambi non ti farà ma uscire da qui. Quante altre notti ci vuoi rimanere eh?..*La sua pazienza in qualche modo sta finendo...

[02:40 PM] Kalliopi [VictoriaElektra] la guarda con gli occhi lucidi "Io non ci voglio più restare qui. Non mi piace stare da sola, sarò buona ma voglio tornare a dormire nel mio lettino caldo "

[02:41 PM] Juna [Junanuj] osserva finalmente un cenno di cedimento...*E allora mi devi promettere che proverai ad essere più ubbidiente. Me lo prometti??

[02:42 PM] Kalliopi [VictoriaElektra] annuisce sballottando le treccine "Prometto che cerco di essere più obbediente pure con il quercio anche se non mi piace quando è scontroso"

02:44 PM] Juna [Junanuj] sorride osservando la testolina che annuisce... si sente stanca e vorrebbe andare a letto, ma non se la sente di lasciare la bambina da sola...Si accovaccia vicino alle sbarre e allunga un braccio dentro prendendo la mano della bambina...*Starò qui con te stanotte va bene? Non ti lascio sola...Che ne dici mi voi con te???

[02:45 PM] Kalliopi [VictoriaElektra] le sorride e annuisce contenta di avere la sua compagnia. "Non possiamo farci dormire anche il quercio? Così se viene qualcuno ci difende, io non ho più la fionda! mannaggia! "

[02:46 PM] Juna [Junanuj] ride di gusto..*Ora dormi testona...che domani è un altro giorno..

[02:48 PM] Kalliopi [VictoriaElektra] si accuccia rannicchiandosi infreddolita sul tappeto e stringendo la mano di Juna chiude gli occhi aspettando che il sonno prenda il sopravvento





Nessun commento:

Posta un commento