[07:58] Rajia (raajia) si stava aggirando nella zona red caste, impavida come sempre, le avevano detto tante e tante volte di non stare in quella zona, ma deve fare buon viso a cattivo gioco. Di schiave neanche l'ombra, Strafigus meno che mai, e lei doveva trovare il comandante..... non solo per guardargli ancora un po' le chiappe, ma per affidargli un compito, una scorta.
[08:00] ℛℎαҽɠαԻ (skynext) finisce di sistemare le ultime faccende a casa con vari spostamenti e via dicendo per poi voler tornare fuori a scrutare le mura, appena esce si becca davanti la slaver, si blocca e la fissa, si aspettava mille altri volti ma non quello di lei, si gratta il mento e scende le scale...*Lady...*La chiama come segno di saluto...*Posso.....Fare qualcosa per voi?...*Domanda avvicinandosi di poco, intanto lo sguardo si getta velocemente sul petto per poi rialzarlo subito, non vuole essere scortese...
[08:05] Rajia (raajia) lo saluta cortese "Tal di nuovo, comandante, sì ho bisogno di voi..... sono appena stata presso la sede blue caste, in merito alla questione della schiava che avete introdotto nelle mura. Hanno convenuto che si possa avvisare l'Ubar di quella HS... Shiprock... che la sua proprietà si trova qui, e voi capite, per me è questione di affari! Tutti i messi sono occupati, a causa di questa competizione tra i mercanti e io mi devo arrangiare da sola. Quindi vi domando "e lo fissa molto bene, cercando di trattenere lo sguardo dal collo in su (il caldo di Korat le ha dato in testa) "potete scortarmi?".
[08:10] ℛℎαҽɠαԻ (skynext) ascolta le parole della slaver ed annuisce...*Reputo che la faccenda si possa fare...*Per giunta o per tempismo ecco l'arrivo del capitano della seconda legione, gli fa cenno di avvicinarsi chiamando a se, lo vede scattare agli attenti una volta arrivato e salutarlo con il tipico saluto dei rarii...*Sopratutto onore...*Appoggia la mano sulla sua spalla...*Io starò assente, il comandante della prima è assente, il comando passa a te e al capitano della prima legione, mi raccomando...*Lo fissa dritto negli occhi come a fargli capire che non sta scherzando e che se per puro caso dovesse succedere qualcosa avrebbe pagato a duro prezzo gli errori commessi da entrambi...*Avvisa l'Ubar della mia assenza, è giusto che sappia, ditegli che sono di scorta alla slaver e che per qualsiasi motivo può contare su te e sul tuo parigrado...*Ribatte vedendo il capitano scattare come giusto che sia,. porta lo sguardo sulla slaver e annuisce nuovamente...*Quando volete...*Fa cenno con la mano alla recluta di portargli il suo scudo e un arco...
[08:13] Rajia (raajia) batte le mani, lieta di aver ricevuto un assenso. "Non credo che sia una questione che ci porterà via troppo tempo, comandante. Ad ogni modo" vede una schiava avvicinarsi "vai a prendermi velo, guanti e sciarpa, svelta!". Aveva già tutto il resto con se, ma quei pesanti fardelli no. Se ne deve fare una ragione, avrebbe fatto la sauna per tutto il tempo, sotto quei pesanti vestiti.
[08:17] ℛℎαҽɠαԻ (skynext) va un passo in avanti vedendo avvicinarsi una recluta e portargli l'elmo...*No, non c'è bisogno, non sono in alta uniforme e non necessito di nessun elmo, vado in pace non per fare guerra...*Ribatte per poi far cenno di scostarsi...*Proseguiamo lady?..
[08:19] Rajia (raajia) vede la schiava tornare con tutto quello che le aveva richiesto, le da una carezza, per darle a intendere che aveva fatto un buon lavoro e prende a vestirsi. Mette il velo, i guanti e infine cerca di nascondere i lunghi capelli rossi come il fuoco sotto la sciarpa, già altre volte quei capelli, inusuali per una donna libera, l'avevano cacciata nei guai. "Sono pronta, comandante. Possiamo partire".
[08:22] ℛℎαҽɠαԻ (skynext) si blocca voltando lo sguardo nuovamente verso di lei...*Non mi avete detto dovè la direzione però...*Arden non ha minimamente idea del tragitto che deve fare con la slaver, insomma o non glie l'ha chiesto in precedenza, o non si ricorda non ci sono molte opzioni...attende la risposta prima di prendere a camminare...
[08:23] Rajia (raajia) annuisce "siamo diretti a Shiprock, comandante. E andiamo in pace, come la casta blue mi ha garantito, non vi sono più ostilità tra la nostra hs e la loro". Lo guarda ancora, con tutta quella roba addosso comincia a morire di caldo.
[08:25] ℛℎαҽɠαԻ (skynext): Molto bene.. proseguiamo...*Ribatte prendendo a camminare
[08:30] ℛℎαҽɠαԻ (skynext) giunge al porto come scorta della Slaver e con la mano fa cenno al capitano della nave di fermarsi..*Sir, dobbiamo andare a Shiprock, io non amo il mare dunque vi chiedo di cercare acque meno turbolenti...*Sospira chiudendo gli occhi, la nave lo fa stare male, gli fa venire un rimescolamento di stomaco pazzesco..afferra dalla tasca un tarsk d'argento e glielo lancia, anche se gli ha dato qualcosa in più è certo che quella moneta accentua la richiesta., fa cenno alla lady di salire sull'imbarcazione prossimo anche lui a salirci,
[08:31] Rajia (raajia) lo segue, a una certa distanza. Non aveva preventivato quel viaggio, ma era comunque un'occasione, non era quasi mai uscita dalle mura da che era arrivata in città. E poi era una scusa per guardargli ancora il culo. Annuisce, seria, e sale sulla nave, pronta per partire.
[08:37] ℛℎαҽɠαԻ (skynext) dopo qualche ahn di viaggio vede finalmente la costa, lo sguardo pallido di lui risulta peggio di quanto già non lo è, vede la nave attraccare al porto e saluta il capitano, fa in modo che la sua serietà non da troppo a vedere alla lady del suo "Mal di mare" ma il suo stare muto sicuramente è preoccupante, è il primo a sbarcare da quella cazzo di nave contento forse di più di una meritevole scopata.... si da una sistemata ai capelli e volta lo sguardo verso la slaver attendendo che scenda pure lei
[08:38] Rajia (raajia) scende dalla nave, il viaggio le era piaciuto, in fondo la sua era una vita itinerante, non si era mai fermata più di tanto in un posto e non crede che Korat sarà un'eccezione. Una volta messi a terra entrambi i piedi ringrazia i pk per averle fatto fare quel viaggio senza incidenti o intoppi di sorta, e prega che la cosa prosegua così. Stringe il nodo della cinta, nel quale era custodita la missiva, e si sistema gli abiti. Era in forma, a differenza del comandante, il cui colorito cianotico tradiva un mal di mare non indifferente "Mi spiace avervi sottoposto a un tale martirio, Arden". Sorride "Sono pronta, andiamo".
[08:41] ℛℎαҽɠαԻ (skynext) ascolta le parole della slaver e scuote il capo..*Non vi dovete preoccupare, fa parte anche del mio lavoro fare da scorta, anche se molto spesso mando i miei capitani a fare simile lavoro, ma ogni tanto esplorare le città e gor in generale non fa male, anzi, voi non avete idea di quanto viaggiavo prima di venire a Korat...*Sorride ricordandosi le scappatelle con le libere che trovava in mezzo alla strada per chissà quale città, quando senza che nessuno vedeva o lo conoscesse, e adesso basta solo che vedono il biondo che lo riconoscono, l'essere graduato ha i suoi vantaggi ma anche svantaggi...*Si...*Prende passo per addentrarsi verso la città
[08:42] Guardia al cancello: Sei il benvenuto a ShipRock SkyNext Resident ma se vuoi entrare in citta' devi consegnarmi le armi...
[08:44] Rajia (raajia) ridacchia sotto il pesante velo, i suoi capelli biondi facevano uno strano contrasto con il verde della sua pelle. Anche in questo modo, non perdeva alcun fascino, ma non era quello il momento di pensarci.
[08:47] ℛℎαҽɠαԻ (skynext) giunge al ingresso della città e si blocca vedendo le guardie avvicinarsi...*Buoni buoni, sono in pace.. Sono Arden Vella, comandante della seconda legione di Korat, sto scortando Lady...*Si blocca...*Lady......*Si infila una mano tra i capelli non ricordandosi il nome,, intanto ci pensa...*Ah ecco, Lady Rajia...*Le schiave che incontra la chiamano sempre così, " La pardona Rajia"....
[08:52] Rajia (raajia) gli avrebbe staccato un calcio, ma onde evitare di trovarsi poi in ginocchio davanti a lui, evita. Prende la parola, autoritaria come al solito "Sono Rajia, HC slaver della città di Korat. Ho una missiva per il vostro ubar, e vi prego di fargliela avere quanto prima". Affida al rarius al cancello lo scroll, sul quale erano vergate le seguenti parole:
_________________________________________________
Korat, 5° della 3 mano, 6 mese 10166 contasta Ar
All'attenzione di Nio, Ubar della città di Shiprock.
Il mio nome è Rajia, HC slaver di Korat, HS guidata dall'ubar Kruugh.
Vi scrivo per mettervi a conoscenza che quest'oggi, attorno alla 15 ahn, una schiava si è presentata ai nostri cancelli, priva di collare, dichiarando di essere la vostra schiava Juna, scampata al campo talunas alle porte di Korat.
Non siamo in grado di stabilire se quanto dice la schiava corrisponda a verità, e dopo aver affrontanto l'argomento con la blue caste, si è convenuto mettervene a conoscenza.
La schiava presentava un marchio, sulla coscia destra, con le iniziali NS, ha la pelle ambrata e i capelli lunghi e ricci.
In caso vogliate accertarvi si tratti della schiava che dice di essere, questa ora è in custodia presso la città di Korat.
Tanto vi dovevamo, alla luce dei buoni rapporti tra le nostre HS.
Be well,
Rajia, HC slaved di Korat
_________________________________________________
[08:56] ℛℎαҽɠαԻ (skynext) sta li e si scosta di poco volendo far spazio tra lei e la guardia che sta di sopra, non dice nulla se non fare un gesto ad una recluta che si è portata appresso giusto per fargli capire come si fa a scortare e come ci si bisogna comportare in certe situazioni, e poi se avessero trovato ostacoli lungo la strada una seconda lama gli sarebbe servita, sopratutto se il gruppo nemico fosse stato piuttosto numeroso...*Guarda ed impara...*Si riferisce a tutto il viaggio, mentre attende che la slaver finisce di parlare.
[09:00] Rajia (raajia) lascia il rotolo nelle mani del rarius e sottolinea "nelle sue mani, e in quelle di nessun altro, mi raccomando". Poi si volge verso il comandante e la recluta, della cui presenza neanche si era accorta per la durata di tutto il viaggio, e sentenzia "abbiamo finito. Possiamo tornare a Korat. Be well scarlatto di Shiprock, e non dimenticartene!". Rincara la dose, lanciandogli uno sguardo penetrante, e attende il comandante, pronta a fare rotta verso casa.
[09:02] ℛℎαҽɠαԻ (skynext) osserva la slaver fare lo scambio con la guardia di una pergamena e rimane li in attesa che tutto abbia fine. intanto parlotta con la sua guardia, non appena ha finito posa lo sguardo su di lei e fa cenno di prendere passo...*Molto bene possiamo fare ritorno...*Si blocca ricordandosi che c'è l'imbarcazione da prendere. Chiude gli occhi e tira un sospiro piuttosto pesante...*Bene...*Prende a camminare verso il porto.
[09:05] Rajia (raajia) raggiunge il porto, e da un'occhiata preoccupata allo scarlatto "Ve la sentite? All'andata eravate piuttosto provato". Incrocia le braccia, effettivamente vedere il red vomitare era uno spettacolo che si sarebbe evitata volentieri, mentre quelle chiappe danzanti, quelle sì, le sarebbero mancate.
[09:07] ℛℎαҽɠαԻ (skynext) gira lo sguardo verso la slaver e inarca il sopracciglio...*Non scherzate nemmeno su queste cose, voi siete cittadina di Korat, e io ho giurato di difendere i cittadini quando ho giurato di entrare a far parte della casta rossa di Korat...*Ribadisce osservando lo stesso capitano del andata...*Ritorno per Korat...*Gli lancia un altra moneta d'argento e fa cenno alla donna di salire a bordo, intanto ora se ne approfitta lui di osservagli le forme del culo ridendo da bastardo...trovandole attraenti
[09:08] Rajia (raajia) gli passa accanto e va a sistemarsi sulla nave, un'altra entusiasmante traversata li attendeva, e chissà che altro.
[09:11] ℛℎαҽɠαԻ (skynext): il viaggio è stato leggermente più lungo avendo riscontrato il mare mosso rispetto al andata, Arden si era spostato per qualche ehn nel sotto coperta a vomitare tutto quello che ha mangiato nella giornata, ma anche se ha vomitato è sempre in forma per affrontare qualsiasi tipo di pericolo, una volta aver fatto quanto dovuto era risalito in coperta e si era seduto difronte alla slaver giusto per fissarla un pò, gli ehn passano e il capitano avvisa del imminente arrivo alla banchina di Korat...*Molto bene...*Si alza e una volta arrivato scende attendendo che la slaver scenda anche lei... la recluta fa lo stesso
[09:13] Rajia (raajia) passa un viaggio tutto sommato piacevole, nota gli sguardi del red e li ricambia, innocentemente. Si era anche accorta che era andato a vomitare, ma evita di sottolineare la cosa, ha capito che l'uomo ha il suo orgoglio e quindi non se ne da pensiero, in fondo a ognuno il proprio ruolo, qualcuno le aveva detto, tempo prima. Posati i piedi sulla banchina, tira un bel respiro di sollievo "andiamo, siamo quasi a casa".
[09:16] ℛℎαҽɠαԻ (skynext) vede la slaver scendere dal imbarcazione e tira due respiri di sollievo, uno per non aver incontrato nessun nemico nel tragitto, secondo perchè finalmente tocca la terra ferma.... riguardo alle navi per un pò non ne vuole ne vedere ne sentirle nominare....prende passo marziale verso la città seguito dalla lady e poi per ultimo dalla recluta, quello che alla fine gode di più è proprio il soldato che sta dietro, che vede le forme delle chiappe della lady
[09:21] Rajia (raajia) varca la soglia dei cancelli cittadini e tira un sospiro di sollievo, finalmente può liberarsi di tutto quel ciarpame soffocante. Toglie guanti, velo e sciarpa, letteralmente lanciandoli alla prima schiava cittadina di turno, per poi prendere a scuotere la testa e i capelli, all'aria.... forse stava esagerando, pensa, in fondo è pur sempre in presenza di un uomo. "Scusatemi, ma proprio non ne potevo più". Gli sorride, per poi aggiungere "vi ringrazio, anche se mi risponderete che è un vostro dovere di casta, siete stato indispensabile".
[09:24] ℛℎαҽɠαԻ (skynext) arriva vicino l'ingresso della città e osserva le guardie di sopra che gli puntano le balestre contro...*Sono il vostro comandante aprite le porte...*Ribatte secco per poi vederle scattare a fare quanto ordinato, una volta aperte entra dentro assicurandosi che la ledy sia entrata anche lei, con la mano fa cenno di richiuderle...*Lady non vi preoccupate, onestamente preferisco vedere la donna dritto negli occhi anzichè coperta...*Gli fa l'occhiolino d'intesa..
Nessun commento:
Posta un commento