lunedì 12 settembre 2016

Il ritorno dell'Ubara

[2016/09/12 14:18] Tani Thor ancora non si rendeva conto che quel fagottino che stringeva tra le braccia era suo figlio... suo e di Nio. Qualche giorno dopo la sua partenza dal campo wagon erano iniziate le contrazioni, causate forse dai molteplici scossoni che la strada impervia causava al carro. In piena notte, lontana da qualsiasi accampamento, aiutata solo da Juna e dal mercenario (PNG), aveva dato alla luce quella creatura. Il parto non aveva avuto grosse complicazioni e il bambino era nato sano e...assomigliava tutto a suo padre, almeno ai suoi occhi. La first dopo il primo momento di panico, tutti sapevano che Juna era una fifona, al momento del bisogno aveva tirato fuori capacità inaspettate: era stata infatti fondamentale nell'aiutarla a partorire, così come il mercenario (PNG). Tani scoprì in seguito, che l'uomo era padre di ben 5 figli, nati tutti in casa e senza l'aiuto di nessuna physician....la natura in tutti quei casi aveva fatto sempre e comunque il suo corso.

[2016/09/12 14:22] Tani Thor osservava quel visino avvolto da una coperta, mentre il viaggio di ritorno era ripreso. Aveva dei dolori al basso ventre, ma da quel che diceva Juna non c'era nulla di grave, e lei non poteva fare altro che crederle, certo è, che rientrati a ShipRock si sarebbe fatta visitare da Lady Chriss. 

[2016/09/12 14:24] Tani Thor un sorriso le vela le labbra al pensiero della faccia che Nio avrebbe fatto nel vederla entrare in città con il suo erede tra le braccia, e forse non si sarebbe arrabbiato con lei vista la prematura dipartita dal campo wagon: di certo non avrebbe immaginato di partorire in una regione non ben definita nei pressi dello Schendi, ma...poteva finire anche peggio.

[2016/09/12 14:26] Tani Thor guarda suo figlio, ne osserva i lineamenti: è paffuto e con gli occhi marroni proprio come suo padre. Il carro rallenta, Juna si affaccia a parlottare con il mercenario che era alle redini del carro, e risedendosi le annuncia che all'orizzonte si vedono i cancelli della città. ..*Casa...finalmente!*...poi osserva il suo piccolino...*Tra poco conoscerai tuo padre...*

[2016/09/12 14:26] Tani Thor: Le guardie al cancello lasciano passare il carro, riconoscendo Tani e Juna all'interno. Solo nel momento in cui l'ubara scende dallo stesso, nota un gruppo di uomini sulle colline all'orizzonte, e dal loro abbigliamento ne riconosce essere guerrieri wagon e li capisce che era stata seguita per tutto il tempo. Il capo villaggio wagon era fratello di sangue di Nio, ed è così che comprende il legame che unisce l'ubar a quel popolo. Fa un cenno con la mano che dagli stessi viene ricambiato, i guerrieri poi girano le loro cavalcature e si allontanano.

[2016/09/12 14:30] Tani Thor entra in città, ordinando a Juna di portarle da mangiare a casa e di prepararle un bagno caldo alle terme, e ringrazia il mercenario (PNG) lanciandogli un sacchettino con dei coin, L'uomo ringrazia ed entra in caserma. Tani con il suo bambino tra le braccia, si avvia verso casa...

Nessun commento:

Posta un commento