sabato 10 settembre 2016

La richiesta di Clay

[06:02] fredrick Naminosaki si alza la mattina di buon ora e dopo essersi fatto servire la colazione dalla kajira della taverna (png) si siede allo scrittoio, apre l’astuccio di legno e prende uno dei suoi pennini, stappa la bottiglietta dell’inchiostro, infine accende una candela per farsi più luce in quanto il sole non è alto e non riesce ad illuminare per bene tutto lo studio. Prima di scrivere si sofferma un attimo riflettendo bene sulle parole da usare e a chi indirizzare quella missiva. Per tirare su le nuove mure avrebbe bisogno di una mano ma ci vuole una persona fidata che non riveli mai i segreti di Shiprock. La scelte ricade su lady Sweet sua compagna di studi ad Ar, tra l’altro è figlia dei costruttori dell’isola di Teletus, suo padre un anziano casta gialla sicuramente gli avrà rivelato molti segreti. Usando la massima cautela per non rivelare dettagli importanti sullo stato della città invita l’amica scrivendo così:


______________________

Terzo giorno della quinta mano del sesto mese del secondo anno di ShipRock

Lady Sweet,
sono passati molti anni dall’ultima volta che ci siamo visti. 
Chi ti scrive è Clay Antenay...eravamo entrambi studenti ad Ar. 
Attualmente risiedo nello Schendi nella città di Shiprock ed avrei bisgno delle tue abili mani per portare a compimento un lavoro che mi è stato richiesto dall'ubar di questa pietra.
Essendo l’unico casta gialla presente in questa homestone, ho bisogno di qualcuno che possa aiutarmi e ricordandomi le tue ottime capacità, ho pensato subito a te. 
Se intendi accettare il mio invito, ti manderò due mercenari che ti faranno da scorta e che porteranno le cose che ti servono per il soggiorno che sarà completamente a spese mie.
Aspetto con ansia una tua risposta.

Clay Antenay 
Capo Casta dei Costruttori di ShipRock

________

Nessun commento:

Posta un commento