[12:52] Lαdץ Chяiss [CHRISTIANA1] guardando fuori dalla finestra dell'appartamento posto sopra l'infermeria, il riflesso del suo volto si rispecchiava con grazia, il suo aspetto non tradiva nessuna emozione, ma chi la conosceva bene sapeva ben riconoscere quelle linee sottili sulla fronte, le pieghe della bocca, gli occhi inespressivi. Erano passate molte lune da quando l'Ubar le aveva comunicato il sospetto di morte del suo FC, ma ancora non ne era convinta in pieno. Gli esami fatti sul residuo di sangue del famigerato foglietto consegnatole come prova schiacciante, secondo la casta rossa, dell'avvenuta morte per mano ignota del suo compagno, non l'avevano mai convinta fino in fondo. La città si era ormai stabilizzata, ShipRock godeva di un buon stato di salute, le acque interne prive di contaminazioni dovute alle cave vicine, gli abitanti tutti censiti e controllati dal punto di vista sanitario, le alleggerivano molto l'arduo passo che stava per compiere.
Sedendosi allo scranno, con mani tremanti scrisse forse la missiva piu' difficile della sua vita.
_______________
Quarto giorno della quinta mano del sesto mese del secondo anno di ShipRock
Lady Chriss Seyyal, Capo Casta della Green Caste della città di ShipRock,
lascia con effetto immediato la sua alta carica per motivi prettamente personali.
L'ampio staff di allievi e praticanti dell'infermeria, sono perfettamente in grado di poter continuare a svolgere l'operato pratico fino alla nuova nomina da parte dell'Ubarato di un nuovo Capo Casta.
La partenza è prevista entro una mano dalla consegna di tale avviso nelle mani dell'Ubar Nio.
Firmato
Lady Chriss Seyyal
_______________
[13:00] Lαdץ Chяiss [CHRISTIANA1] chiudendo con modo maniacale la missiva, si reca con passo svelto verso lo studio dell'Ubar. Bussa tre volte e non avendo ricevuto risposta vi entra. In completo silenzio compie i pochi passi necessari per depositare in bella vista la sua lettera. Chiudendo dietro di se la porta, volge lo sguardo verso l'orizzonte mormorando *E' giunta l'ora di far chiarezza sulla storia ... non mi arrenderò mai, finchè non avrò la prova schiacciante che sei morto, ti cercherò mio adorato Jamkus!
Nessun commento:
Posta un commento