[06:25] Tani Thor nervosamente si accarezza il ventre che ormai è più che prominente. La scadenza del parto è ormai solo questione di qualche mano.
L'ubar era ripartito dal villaggio dei wagon, dove aveva lasciato lei a la sua first Juna per partorire, ma lei li non si sentiva a suo agio. Aveva avuto modo di passare tutti quei mesi tra quel popolo, ne aveva approfondito gli usi, ma non riusciva a sentirla come casa sua.
[06:28] Tani Thor aggrotta la fronte osservandosi la pancia per poi alzare lo sguardo verso l'orizzonte. Tra poche ore sarebbe sta l'alba. Si solleva in piedi ed entra nel carro dove Juna ancora dormiva.
Si avvicina alla ragazza e le scuote una spalla..*Juna svegliati e prepara le nostre cose. Torniamo a ShipRock...* dice con tono pacato ma serio.
La kajira apre gli occhi, se li stropiccia e la osserva perplessa, ma non fa in tempo a dire nulla che l'ubara la zittisce...*Non devi chiedere nulla: obbedisci e basta! E avvisa anche la nostra guardia che partiamo appena pronti...*
Juna aveva imparato a conoscere quella donna, e quando dava un ordine non ammetteva repliche, quindi ancora mezza addormentata si solleva e inizia a preparare i sacchi con gli effetti personali, mentre l'ubara esce dal carro. Dopo poco più di un ahn è tutto pronto: il carro è stato attaccato a una coppia di bosk e preparato per il viaggio.
[06:32] Tani Thor sale sul carro dopo aver salutato e ringraziato per l'ospitalità l'Ubar dei wagon, amico e fratello di sangue di Nio. Anche l'uomo aveva tentato invano di trattenerla al campo, ma non c'era stato verso, così decide di dare ordine a mezza dozzina di suoi guerrieri di seguire la carovana per scortarla da lontano ad evitare ogni potenziale pericolo. Ordina ai suoi guerrieri di seguire di nascosto il carro dell'ubara fino alle terre dello Schendi...
Accomodatasi sul carro fa un cenno a Juna, che avvisa a guardia che possono partire...Le redini schioccano sul dorso dei bosk che si mettono in marcia verso ShipRock...
Nessun commento:
Posta un commento